Correva l’anno 1987 quando uscì un film di fantascienza a basso budget dal titolo The Hidden (da noi L’alieno) in cui si raccontava di un alieno dalla fattezze di un vermone tentacoluto che arrivava sulla terra e si impossessava di corpi umani per continuare a vivere, almeno finchè duravano. Al suo inseguimento c’era però l’alieno Kyle MacLachlan che nel gran finale riusciva ad eliminare il mostro usando un lanciafiamme contro il suo ultimo ospite, che era alquanto giustamente un politico.

Malgrado i limiti era comunque un film godibile, che nel ’94 diede origine a un sequel, basato sulla classica idea che il mostro, prima di morire, avesse lasciato in giro la sua progenie, tanto per cambiare.

Ora, all’alba del prossimo 2007, è in produzione il film The Seed (il seme), scritto dallo sceneggiatore di the 12th man Mark Jonathan Stanley, la cui trama riprende, almeno nelle intenzioni, l’idea del suo predecessore ma senza esserne un sequel.

The Seed è ambientato ai giorni nostri e ci racconterà della caccia ad un alieno che si aggira indisturbato sul nostro pianeta, in mezzo e dentro gli esseri umani, con orridi risultati. Toccherà ad una coppia alquanto eterogenea dargli la caccia nelle vie (e negli abitanti) di Los Angeles: un poliziotto dal pessimo carattere ed un alieno, arrivato sulla terra per cattuare o meglio eliminare il suo personale cattivo in fuga.

Secondo quanto riportato dall’Imdb, è possibile che il poliziotto si ritroverà a inseguire il caso lasciato insoluto dalla madre, ma scoprirà a sue spese che il colpevole non è proprio di questo mondo.

Ancora non ci sono nomi confermati alla regia e nei ruoli principali. Solo l’alieno, a quanto dice lo sceneggiatore, è già stato disegnato. Come sempre, sono i cattivi quelli che arrivano per primi.