Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a Star Trek ed i gadget a noi…. Non c’è compleanno senza una festa e non c’è una festa senza ospiti, regali e candeline. Il compleanno di Star Trek non sfugge a questa regola, e allora andiamo a curiosare tra le feste che si sono svolte in onore della saga televisiva più famosa e, soprattutto, i regali, ossia i gadget che sono stati prodotti per l’occasione del 40° anniversario dalla messa in onda del primo episodio.
Una delle prime feste ufficiali si è tenuta lo scorso agosto in California, alla 64esima Convention Mondiale della Fantascienza, la L.A.con IV, alla quale hanno partecipato gli attori Walter Koenig (Chekov) e BarBara Luna (Marlena Moreau, nell’episodio Specchio, Specchio: era l’amante di Kirk) e Marina Sirtis (Deanna Troi). Ma gli ospiti erano numerosi, tra gli altri ricordiamo gli scrittori degli script della Serie Classica D.C. Fontana e David Gerrold e il supervisore degli effetti speciali di The Next Generation in poi, Ronald B. Moore.
Altra mega festa, ancora più ufficiale, è quella che si è svolta dall’8 al 10 settembre, presso il Museo della Fantascienza di Seattle. Si tratta dello Star Trek 40th Anniversary Gala Celebration & Conference, ossia di una tre giorni di incontri con gli attori del cast originale, scrittori, scienziati ed esperti di fantascienza per celebrare la saga televisiva creata da Gene Roddenberry e per discutere su come Star Trek ha cambiato il mondo in questi ultimi 40 anni. Tra gli ospiti ci sono stati Majel Barrett e Rod Roddenberry, rispettivamente vedova e figlio di Gene; Nichelle Nichols, Walter Koenig, George Takei, Grace Lee Whitney e Gary Lockwood del cast della prima serie; altri attori delle varie serie, tra cui Jonathan Frakes, Marina Sirtis, Tim Russ, Garrett Wang, John Billingsley e scrittori e sceneggiatori, tra cui Greg Bear, Jeff Greenwald e David Marinaccio.
Altro importante appuntamento è quello delle convention. La più importante convention,

Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID