Non è proprio una novità che anche le migliori case di produzione non abbiano sempre buone idee, anzi talvolta abbiano davvero pessime idee, ma a volte capita che riescano a battere sé stesse e questo è un esempio.

E' di questi giorni la notizia che la mitica MGM ha rilasciato un comunicato stampa in cui annuncia l’intenzione di realizzare ben 5 (cinque) sequel di altrettante pellicole di successo.

I primi tre progetti, giusto per vostra conoscenza, sono Legally blonde 3 (da noi Una bionda in carriera, ma stavolta senza Reese Whiterspoon), Cutting edge 3 (classici film sul pattinaggio artistico) e Into the blue 2 (ovvero, Trappola in fondo al mare,con la "dea" Jessica Alba).

Ma quelli che a noi più interessano, o meglio fanno venire un brivido lungo la schiena, sono i due rimanenti, ovvero:

Wargames 2, le cui riprese inizieranno a novembre a Montreal, racconterà cosa succede quando un team di ufficiali specializzati tenterà di smantellare il famigerato Norad, quello che non riusciva a vincere al gioco del tris, ma a cui riusciva benissimo la guerra termonucleare globale. Non è ancora chiaro se verranno coinvolti anche i protagonisti originali del primo film (1983) in versione adulta: ricordiamo un giovanissimo Matthew Broderick.

Species 4, ovvero la quarta puntata di Specie Mortale, il cui terzo capitolo era uscito direttamente per l’home video, anche se a giudicare dai commenti, pare che fosse meno peggio del numero 2. non che ci volesse molto. In questo nuovo capitolo l’ambientazione si sposta in Messico, dove un nuovo esperimento con il Dna alieno creerà effetti orrorifici. Si spera di vedere almeno tornare la splendida protagonista originale, Natasha Henstridge, che nel terzo capitolo faceva solo una breve apparizione.

L’inizio delle riprese è previsto in ottobre.

Terrificante, vero?