Com’è che i ribelli vengono a conoscenza dell’esistenza dei progetti per la Morte Nera? Dopo essere stato l’incipit dello sparatutto Dark Forces, di questo tassello della telenovela di Guerre Stellari tornerà a occuparsi Star Wars: Lethal Alliance, videogame tutta azione in arrivo a dicembre sulle console portatili Nintendo Ds e Sony Psp. In corso di realizzazione negli studi Ubisoft di Montreal e Casablanca, il gioco racconterà le avventure della twi'lek Rianna Saren e del suo droide di sicurezza Zeeo, sceneggiate a cavallo delle trilogie, tra Episodio III: La vendetta dei Sith ed Episodio IV: Una nuova speranza.
La missione del duo è quella di svelare i piani segreti di Palpatine, infiltrandosi nelle roccaforti imperiali e combattendo eserciti di stormtrooper. Il loro viaggio li porterà dal caotico pianeta Coruscant ai polverosi e pericolosi vicoli di Mos Eisles, dalla colonia penale di Despayre alla base dei Sith su Danuta (nella quale era ambientato anche il primo livello di Dark Forces), dal pianeta di Leia Alderaan a quello di Luke Tatooine. In questo peregrinare per conto dell’alleanza ribelli, oltre a razze amiche e ostili, Rianna e Zeeo avranno modo di incontrare altri personaggi celebri dell’universo di Star Wars. Tra i cammeo annunciati: Boba Fett, Kyle Katarn (il protagonista di Dark Forces), la principessa Organa e Darth Vader.
A questo proposito Serge Hascoet, direttore creativo di Ubisoft, spiega che gli studi di cui è a capo hanno “lavorato a stretto contatto con LucasArts per creare un gioco che sviluppasse ulteriormente l’universo di Guerre Stellari e svelasse alcuni dei misteri che hanno affascinato per decenni milioni di fan in tutto il mondo”. Hascoet sottolinea inoltre come Lethal Alliance sia il primo videogame dedicato a Star Wars pensato per Psp e Ds, console portatili in grado di offrire realtà virtuali tridimensionali complesse e delle quali Ubisoft sfrutterà anche le funzionalità online per il multiplayer, di stampo collaborativo. La stessa avventura in solitaria si fonderà su logiche di squadra. Per avere la meglio sui nemici, sarà necessario combinare le abilità acrobatiche e le armi di Rianna con le capacità difensive e il supporto di Zeeo, sfruttando anche torrette mitragliatrici e travestimenti olografici.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID