Quanti di voi – soprattutto i non più giovincelli – hanno a casa montagne di vecchi dischi in vinile che, se da un “canto” non si usurano più (perché non ascoltati) da un altro rappresentano perfettamente l'oblio che la nuova tecnologia riserva alla vecchia? Non vi piacerebbe trasporre quei vecchi gioielli in un formato impalpabile, elettronico, e trasportabile ovunque?

In vostro soccorso giunge questo stupendo piatto musicale della Numark che, collegandosi al PC tramite la consueta porta USB, permette la decodifica del suono analogico in digitale – codec MP3, per la precisione. Una volta inserito nel pc, il file può essere depurato da fruscii e rumori molesti vari tramite specifico software (se ne trovano di freeware a iosa, in Rete) e così, senza dover spostare piatto verso il PC, alimentarlo, inserire la sua uscita nel decodificatore che poi dovrà andare nel pc, manovrare il tutto etc etc, potrete in un colpo solo convertire il vostro vecchio archivio in qualcosa da consegnare – in modo più immediato – alla postumanità.

Davvero, davvero un gran bell'oggetto – chi fa programmi musicali in radio apprezzerà sicuramente; il costo? Intorno ai 300 $USA, anche se ora pare esserci un'offerta che ne dimezza – quasi – l'esborso.