Sono on line sul sito di RiLL - Riflessi di Luce Lunare (www.rill.it) i dieci finalisti del XII Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, scelti dal comitato promotore fra i 182 testi pervenuti (non solo dall'Italia ma anche da Belgio, Germania, Irlanda e Svizzera).

Tutti i naviganti potranno leggere e giudicare la rosa finalista sino al 15 settembre, contribuendo così ad assegnare una speciale Menzione di Merito.

Per partecipare alle votazioni non occorre fornire alcun dato sensibile: basta, semplicemente, visitare il sito, leggere uno o più racconti ed esprimere il proprio giudizio.

Il "voto popolare", che RiLL propone dal 2002, comunque, non influenza quello della Giuria

Nazionale del concorso, che deciderà autonomamente i premiati del concorso.

Fra i membri della Giuria citiamo Donato Altomare, Andrea Angiolino, Mariangela Cerrino, Franco Cuomo, Valerio Evangelisti, Luca Giuliano, Giulio Leoni, Gordiano Lupi, Beniamino Sidoti, Luca Trugenberger e Sergio Valzania.

La premiazione del XII Trofeo RiLL avrà luogo, come avviene sin dalla prima edizione, all'interno di Lucca Comics & Games (1/ 5 novembre), la principale manifestazione italiana dedicata al Fumetto, al Gioco e al Cinema di Animazione, che quest'anno festeggia il proprio quarantennale.

Proprio a Lucca Comics & Games avrà luogo la presentazione di una nuova antologia di racconti fantastici connessa al Trofeo RiLL, dopo Mondi Incantati (2003), Ritorno a Mondi Incantati (2004) e Viaggio a Mondi Incantati (2005).

Il volume sarà realizzato dalla Nexus Editrice, che ne curerà da dicembre 2006 la distribuzione nelle librerie, come già ora avviene per Ritorno a Mondi Incantati e Viaggio a Mondi Incantati. Patrocinano la raccolta il Comune di Lucca e Lucca Comics & Games.

Sognando Mondi Incantati, questo il titolo dell'antologia, ospiterà racconti premiati in diverse edizioni del Trofeo RiLL (quella 2006 in particolare), insieme ad altri opera di scrittori membri della Giuria del concorso.

La copertina del volume è opera dell'illustratrice romana Valeria De Caterini.