Le riprese e tutto il lavoro di montaggio e postproduzione del cortometraggio sono terminati ed è ora il tempo della diffusione in dvd. Nel frattempo, il blog relativo (trentunesimaora.splinder.com) ha cessato la sua funzione pertanto difficilmente verranno aggiunti altri post.

Il filmato (che dura quasi 30 minuti) è presentato al pubblico con un package composto da un contenitore per dischetti trasparente e nero, copertina realizzata con carta fotografica e un dischetto DVD (leggibile da qualsiasi lettore casalingo) personalizzato con il logo del film.

Per conoscere le modalità di pagamento e riceverlo a casa - al prezzo di 10 euro, comprensivo delle spese di spedizione - è sufficiente spedire una mail a cybergoth@domist.net.

La sinossi: un matematico è prossimo alla morte, un cancro lo sta divorando così come un gusto per lo studio dei numeri primi sta divorando la sua creatività: egli è convinto che dietro ogni numero primo si celi un messaggio, un criptico esistere delle dottrine occulte che hanno attraversato le ere degli uomini.

Feynman, il matematico, ha una storia con Ilaria, che è anche l'infermiera che segue i suoi frequenti soggiorni in ospedale; lei non sembra interessarsi ai numeri primi e non riesce a capire perché lui si ostini a rincorrere quelle bizzarre teorie, perdendoci il sonno e quel residuo di salute che gli è rimasta. Feynman è tormentato e fa fatica a discernere la realtà dai suoi pensieri, vede cose strane accadergli intorno che s'intrecciano, apparentemente, con i suoi deliri; tutto l'universo sembra parlargli e lui è ora certo di aver trovato la soluzione ai suoi supplizi cerebrali.

Ma Feynman è davvero al sicuro quando ritiene la sua scoperta attinente soltanto al mondo sottile delle dottrine occulte e non, invece, passibile di applicazioni pratiche?