Continuiamo la carrellata sulle novità della prossima stagione di Sci Fi Channel. La prima che segnaliamo non è un telefilm ma una sorta di X-Files calato nel mondo reale: precedentemente annunciato come Destination Truth, ha cambiato il titolo in Sci Fi Investigates. Un gruppo di investigatori, avvalendosi delle più moderne tecniche d'indagine, cercherà di far luce su alcuni grossi misteri. Già si conoscono gli argomenti trattati nelle varie puntate: si indagherà sull'esistenza vera o presunta di Bigfoot; sulle apparizioni del mothman tra le montagne della West Virginia; su Roswell; sulla vita dopo la morte ed anche sulla religione che guida i riti Voodoo.

Ma torniamo ora ad argomenti più consoni a queste pagine: è in programma un'interessante miniserie, Outpost, prodotta da Lynda Obst (Contact), incentrata sul vecchio tema dell'esplorazione spaziale. In questo caso un gruppo di esploratori assume la direzione di una vecchia base di ricerca della Nasa e, costruita un'astronave, stabilisce una colonia su un lontano pianeta. Naturalmente le cose non andranno lisce dato che il pianeta si rivelerà tutt'altro che disabitato.

La miniserie si avvale della sceneggiatura di Eric Jendresen (Band of Brothers).

Devil's Advocate, prodotto da Mark Burnett e dalla Dreamworks Television, è un thriller che ha per protagonista un professore di teologia che decide di formare un team di devil's advocates impegnati nell'indagare casi bizzarri. Scopo del gruppo è stabilire quali casi sono da imputare a forze sovrannaturali e quali no.

Lo sceneggiattore sarà Jonas McCord (Earth: Final Conflict).

Witch Doctor ha per protagonista un medico che comincia a interessarsi di medicina alternativa quando realizza che quella tradizionale non può aiutarlo nella sua malattia. Imbattutosi in un misterioso guaritore, all'improvviso acquista la capacità di vedere il mondo sovrannaturale e tutto ciò che, invisibile, lo circonda.

Da un lato, assieme ad una potente guaritrice, partecipa alla vita di questo mondo al di là dei nostri sensi, dall'altro è costantemente alla ricerca di cure alternative per chi ne ha bisogno.

Stoner è una serie ambientata in una Los Angeles in cui i supereroi esistono davvero. Greg Pincus è un uomo normale che sale alla ribalta perchè erroneamente scambiato per un superuomo. Dovrà decidere se rivelare la verità e tornare ad una vita incolore o trovare il modo di continuare l'imbroglio, possibilmente senza mettersi in pericolo di vita.

Infine segnaliamo Alien Invasion, una innovativa serie animata che combina CG e live-action. Prodotta da Dave Goetsch (Third Rock from the Sun), si concentra sulle avventure di due alieni che tentano di conquistare il mondo. A Venice, California, dove i due hanno stabilito la loro base, sono ben lontani dall'essere gli individui più strani in circolazione.