Visto che prendersi troppo sul serio non è mai una bella cosa, ecco arrivare la prima serie di fantascienza che di serio non ha proprio niente.

In questi giorni la rete televisiva Nbc ha dato il via libera alla realizzazione di Lipshitz saves the world, un pilot scritto da Dan Fogelman, lo sceneggiatore di Cars, film in computer grafica di enorme successo attualmente sugli schermi Usa (e che a quanto pare avrà un doppiaggio italiano orribile).

Nel pilot di prossima realizzazione incontreremo Adam Lipshitz, 17enne, imbranato in modo imbarazzante e preso in giro da tutti a scuola, che scopre nel modo più bizzarro possibile che lui potrebbe essere l’eletto, colui che salverà il mondo.

Fogelman ha dichiarato che Lipshitz è quello che sarebbe Matrix "se Keanu Reeves non fosse un figo e il film, invece di una megaproduzione, fosse un pilot per la Nbc".

Tant’è che ha scritto la sceneggiatura in un solo week end mentre scriveva un altro pilot sempre per la suddetta emittente.

Come ho detto, né Fogelman né il suo futuro eletto dei nerd Lipshitz si prendono molto sul serio, il che è decisamente un bene. Almeno avremo finalmente della fantascienza da ridere.