E’ attualmente in fase di lavorazione a Los Angeles Next, il nuovo film di fantascienza di cui è coproduttore e protagonista Nicolas Cage, vagamente ispirato a un racconto di Philip K. Dick… Questo per ammissione esplicita di Todd Garner, produttore esecutivo della pellicola.

In un intervista a SciFiWire, Garner ha dichiarato che lo script, curato da Gary Goldman, “ha ben poco in comune con il racconto originale, se non che il protagonista è un precog. Gary ha preso questo elemento e vi ha costruito intorno un contesto nuovo, mentre Nick ha impresso un carattere preciso al personaggio.”

Per inciso, il racconto in questione è Non saremo noi del 1954 (in originale The golden man). Nicolas Cage interpreta Cris Johnson, un uomo che ha la capacità di vedere nel futuro in un arco temporale limitato a soli due minuti. L’uomo sfrutta questa sua capacità per predire le vincite a turisti e giocatori che si aggirano nelle sale da gioco di Las Vegas, finché l'incontro casuale con Liz (Jessica Biel) non gli spalancherà nuovi orizzonti. Le scene già girate, la regia di Lee Tamahori e il cast completato da Julianne Moore renderebbero chiunque abbastanza precog da immaginare il solito minestrone tutto azione ed effetti speciali. Invece Todd Garner ha tenuto a precisare che “al centro c’è soprattutto una grande storia d’amore.”

“Il punto principale della storia è che la capacità di vedere il futuro è limitata a due minuti” ha continuato Garner. “Non è un gran potere, ti permette di fare delle cose e di impedisce di farne delle altre. Ma nel momento in cui Cris Johnson prova a immaginare la sua vita con Liz, scopre di riuscire a vedere nel futuro molto più lontano, e non sa perché. Liz rappresenta il destino di Cris? E perché il potere precog si espande solo in sua presenza? In sostanza è una love story, poiché Cris va in cerca di questa ragazza per capire perché proprio lei…”

L’uscita di Next nelle sale americane è prevista per settembre 2007.