- Io nemmeno.- Io neppure.Dopo qualche smadonnamento, Tempesta riesce a scovare l’aereo invisibile (probabilmente sbattendoci contro), si precipita in Canada e atterra in riva al solito lago, ove invece di trovare Ciclope s’imbatte nella rediviva Jean.
- È impossibile! - esclama allibita. - Ti ho vista morire coi miei stessi occhi!
- Guarda che questo è un film hollywoodiano, negretta. - la rimbrotta Jean. - I personaggi scompaiono o tornano in vita a seconda del gusto del produttore. Quindi piantala con le stronzate tipo la logica e portami da Xavier, ché è tempo della Grande Rivelazione.
Al loro ritorno, Xavier visita Jean, poi chiama a rapporto i suoi e pontifica con voce grave. - Dovete sapere che Jean Grey non è una semplice X-man. E’ una XXL-man. I suoi poteri sono così grandi che per gestirli deve nominare due viceministri e quattro sottosegretari.
- E quindi? - chiede Wolverine, che visibilmente non ha capito una cippa.
- Quindi adesso non si chiama più Jean Grey bensì “Fenice”, e devo mantenerla sotto sedativi e dormiente, ché se si sveglia ci fa un mazzo così a tutti.
Stacco tagliato con la ghigliottina. In una specie di centro sociale diroccato c’è un raduno di gente sballata, palestrata e tatuata quale non si vedeva dai provini del Grande Fratello. Qui troviamo Magneto, il calamitone umano, intento a cercare proseliti.
- Venite nella mia Confraternita, amici mutanti! Solo la mia Confraternita è in grado di curare davvero i vostri interessi, senza badare alle stupide leggi dell’Uomo, e di portarvi verso i traguardi che, nel vostro cuore, sapete di meritare!
- E che è, la GEA di Alessandro Moggi?
- Noi siamo il prossimo passo dell’evoluzione! - alza la voce Magneto. - Siamo destinati a soppiantare l’Homo Sapiens, proprio come questi prese il posto del Neanderthal.
- In effetti, l´uomo di Neanderthal è stato scoperto molto tardi - commenta qualcuno. - Ma lo stesso Neanderthal non è che ci tenesse molto a far sapere che stava con un uomo.
Radunata un po’ di truppa, Magneto va a liberare Mystica, tenuta prigioniera dai militari. Assistiamo a qualche effetto speciale ricavato in cut&paste dagli episodi precedenti, al minimo sindacale di autovetture sfasciate, ed ecco che la bella camaleonta viene fatta evadere.
- Allora? - le chiede Magneto. - Hai scoperto chi produce questo mirabolante siero anti-mutanti?
- Certamente. C’è un laboratorio segreto sull’isola di Alcatraz, scelta probabilmente per riutilizzare i set di tutti i film già ambientati lì e risparmiare. Estraggono il siero dal sangue di un ragazzino sfigato che dalla faccia dev’essere il figlio segreto di Claudio Bisio, e ne ricavano pallottole speciali per armi di plastica, così tu che comandi i metalli gli fai una ricca sega.
Magneto esibisce la faccia di chi non ha capito una mazza, e in effetti la spiegazione è da guinness di arrampicata sugli specchi. Menomale che, per chiarire, un militare superstite spara a Mystica con una delle suddette armi di plastica. Il siero ha effetto immediato: la camaleonta perde i poteri e riacquista sembianze umane, mostrate senza veli perché una bella scena di nudo è sempre utile per il botteghino.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID