Un regista sull’orlo del fallimento decide di girare un film d’avvenure nell’inesplorata e misteriosa Skull Island. Il gruppo, composto dall’equipaggio della nave "Venture" e da una troupe di precari cineasti, giunto a destinazione si rende conto che l’isola è popolata da creature sopravvissute dall'epoca preistorica, protette dalla fitta vegetazione della giungla. Dinanzi a una così incredibile scoperta, il gruppo decide di catturare l’enorme scimmia Kong e portarlo con sé a New York per esibirlo come fenomeno da baraccone.

Valutazione tecnica

Edizione speciale e limitata per il film di Peter Jackson con la continuazione dei Diari di produzione pubblicati in parte prima della release theatrical del remake dell'originale del 1936. Una serie di extra che mettono lo spettatore a stretto contatto con la visione del cinema e della storia di un grande regista durante una lavorazione complessa e decisamente densa di problemi.

Extra

Oltre 3 ore di materiale per scoprire i segreti degli effetti speciali più all’avanguardia e la magia delle ricostruzioni dell’Isola del Teschio e di New York.

I diari della post produzione del film dal n. 55 al 90 (152 minuti circa)

1933. la New York di King Kong (28 minuti circa)

La natura dell’isola del teschio (17 minuti circa)