Possibile mai che siano stati gli alieni a sterminare una intera mandria sorpresa a pascolare nelle campagne del Kentuky? L'ipotesi, a detta degli scienziati, è altamente improbabile. Loro sostengono fermamente che una civiltà extraterrestre in possesso di cognizioni scientifiche superiori non può essere animata da propositi di aggressione né può abbandonarsi a simili atti di gratuita barbarie. Indeciso sulla politica da adottare, il presidente degli Stati Uniti ascolta infine il consiglio del professor Kessler e attende fiducioso che i marziani sbarchino sulla Terra per portare un messaggio di pace. Ma, una volta tanto, hanno ragione i guerrafondai che nella persona del generale Decker avevano invano sottolineato l'urgente necessità di passare subito al contrattacco. Gli alieni sono dei veri e propri invasori: la loro avanzata non incontra alcuna resistenza e tutti i continenti sono ben presto segnati da una lunga scia di morte e devastazione.

E' la pazzesca trama di Mars Attacks!, spassosa parodia sui film d’invasione per la regia del geniale Tim Burton proiettata questa sera al cineforum Fantafilm a Milano.

Il film conclude il ciclo "Invasori e invasati". Il prossimo appuntamento con fantafilm è per lunedì 22 maggio con Ho camminato con uno zombie, Jacques Tourneur. Il programma completo è disponibile all’indirizzo  www.ussleonardo.net/events/cineforum.html.

L'appuntamento è per lunedì 8 maggio presso l'Arci Corvetto in via Oglio, 21 (MM 3 fermata Brenta), ore 21:00. Ingresso libero, con tessera annuale ARCI (acquistabile in loco). Servizio bar e cucina.