Urania esce in edicola questo mese con due interessanti proposte: il romanzo A dura prova (Crucible, 2004) di Nancy Kress e la raccolta di racconti I Cavalieri del tempo (Black Projects, White Knights, 2004) di Kage Baker.
Divenuta una delle più apprezzate autrici di fantascienza e nota per il ciclo comunemente denominato dei Mendicanti di Spagna, apparso su Urania nei numeri 1315, 1341 e 1366, e nella collana Odissea della Delos Books, Nancy Kress è anche famosa per la saga delle porte spaziali: Porta per l’infinito, Porta per il sole e Porta per lo spazio. A dura prova si inserisce nel nuovo filone narrativo iniziato dalla Kress con Crossfire: l’ultimo pianeta, apparso su Urania n. 1501. Una nuova avventura che ripropone il tema classico del contatto con specie extraterrestri, qui rappresentati da intelligenze vegetali che minacciano gli essere umani e contendono Greentrees un pianeta al centro di rivalità fra le varie etnie colonizzatrici.

I due volumi sono corredati dalle puntuali e miniate bibliografie di Ernesto Vegetti.
Per il mese di aprile segnaliamo inoltre, per la collana Urania collezione, il romanzo Lo scudo di potere di Poul Anderson e per maggio il gradito ritorno, nella la collana Urania, di uno “specialissimo” Jacques Spitz con due romanzi inediti: Le Mosche e L’uomo elastico.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID