Battlestar Galactica, la serie prodotta da Sci Fi Channel creata da Ron Moore, di cui sta andando in onda la prima stagione su Fox Telefilm, ha ricevuto il prestigioso Peabody Award, che premia i più importanti prodotti nell'ambito televisivo. E' la prima volta che una serie di Sci Fi riceve questo premio.

I vincitori del 65esimo premio annuale Peabody è stato annunciato il 5 aprile dal Grady's College di giornalismo e comunicazione della University of Georgia. I vincitori sono stati scelti dalla giuria del premio durante la cerimonia alla Peabody Gallery nel campus dell'università e presentati al pranzo da Jon Stewart, due volte vincitore del premio.

La giuria del Peabody è un gruppo di sedici persone, composto da critici televisivi, manager del mondo della tv ed esperti del mondo culturale e delle arti. Il premio non viene assegnato a categorie fisse né a un numero predeterminato di candidati, ma semplicemente a chi, secondo la giuria, lo merita. Ogni anno viene assegnata circa una ventina di premi, per lo più a documentari a inchieste giornalistiche di forte impatto, ma anche a qualche serie televisiva. Insieme a Galactica quest'anno sono stati premiati Boston Legal e The Shield.

Galactica è attualmente in pausa dopo la fine della seconda stagione; la terza andrà in onda in autunno su Sci Fi Channel. In Italia sta andando in onda su Fox Telefilm (Sky) la prima stagione, terminata la quale, a maggio, inizierà subito la seconda.