Nei prossimi giorni il Connettivismo sarà protagonista di altri due eventi che si svolgeranno in rapida successione a Roma. Dopo la fine delle riprese del cortometraggio La trentunesima ora (terminato di girare una decina di giorni fa), i connettivisti hanno portato in anteprima alla Deepcon/Italcon di Fiuggi della scorsa settimana NeXT Iterazione 04, rivista che ora si apprestano a presentare ufficialmente presso l’Associazione Culturale Safarà - divenuto ormai il centro operativo delle attività connettiviste live - alle 18 di sabato 1 aprile; sarà presente zoon, affiancato dalla special guest Acrida (www.acrida.net), l'illustratrice del Cybergoth_event inserito in coda alla rivista. Safarà (www.libreriasafara.com) si trova a Roma in Via delle Vestali, 6.

Venerdì 7 aprile alle 21,00, presso il Circolo ARCI in Via G. Pullino 1 in Roma,

La copertina del libro
La copertina del libro
Tatiana Bello, Antonella Anzalone, Marco Marino, Carlo Trotta, Ivo Scanner e Sandro Battisti presenteranno l'antologia Noir No War, pubblicazione in cui 12 autori (tra i quali i connettivisti), Giulio Perrone Editore ed Emergency si sono uniti contro la guerra. Verranno discusse le motivazioni e le scelte che hanno animato il progetto mentre l’incontro sarà moderato da Simone Ginnetti.

Si segnala, inoltre, un'anticipazione della presentazione che avrà luogo martedì 4 aprile - alle 17.00 - presso gli studi televisivi dell'emittente locale Roma Uno TV.

Dalle note divulgative dell'editore riguardo Noir no War: “Ogni scrittore ha esplorato il tema del conflitto, geograficamente mobile, emotivamente opprimente, dal proprio particolare, unico e spesso bizzarro o allucinato, punto di vista. Il risultato è un’opera letteraria ricca di contenuti di elevata qualità stilistica, frutto di una forte contaminazione tra i generi. Fra i dodici nomi che hanno partecipato al progetto spicca quello di Valerio Evangelisti, autore del bellissimo racconto “Rachid”.

La Giulio Perrone Editore contribuisce al sostegno delle vittime dei conflitti mondiali, cedendo ad Emergency il 50% del ricavato sulla vendita del libro.”