La Armenia ha pubblicato un romanzo della scrittrice P.N. “Pat” Elrod dal titolo Lista di sangue, primo volume di una serie che ha il titolo The Vampire Files.

Il protagonista di questo romanzo, ambientato nella Chicago degli anni trenta, si scopre quasi per caso di essere diventato vampiro, i ricordi della sua morte sono nebulosi e quasi inesistenti e pian piano scopre le “doti” e le negatività che ha acquisito in questa nuova condizione (forza decuplicata; le ferite anche le più devastanti si rimarginano subito, non si vede allo specchio e non può stare alla luce del sole e altro). Ovviamente si deve nutrire di sangue ma avendo sani principi morali lo fa alla sua maniera.... e poi è un buon figlio così manda i soldi ai genitori lontani.

Insomma un vampiro un poco diverso dal solito succhiasangue cattivo e perverso.

Dalle minime informazioni inserite nel risvolto di copertina apprendiamo che l’autrice ha iniziato la carriera con la T.S.R., è appassionata di storie dell’horror ed è autrice del romanzo Il signore di Ravenloft.

 

Dalla quarta di copertina: Il romanzo, ambientato nella fascinosa cornice degli anni Trenta, si apre all’insegna di un mistero singolare e oltremodo bizzarro: Jack Fleming non ricorda le circostanze che lo hanno portato alla morte, trasformandolo in un vampiro «buono». Jack, da giornalista qual’era  o, meglio, è  cerca subito di scoprire chi lo voleva morto. Per sua «fortuna», subito dopo il risveglio sulla spiaggia del lago Michigan, un killer tenta di investirlo; Jack, allora, lo induce senza troppi complimenti a scoprire le carte: una banda di gangster vuole uccidere il nostro eroe perché lo crede in possesso di una non meglio specificata lista

Lista di sangue di  P. N. Elrod (Bloodlist, 2003), traduzione di Alma Rossi, Gruppo Editoriale Armenia, collana Cronache dell’Orrore,  pag. 253,  euro 15,50.