Lost è la nuova mania USA e sono tante le notizie e le voci in merito, eccone qualcuna.

Javier Grillo-Marxuach, ha dato qualche succosa anticipazione sulla seconda stagione di Lost di cui ha scritto due episodi e che sta supervisionando per la ABC. "A differenza dell'anno scorso supereremo le 22 ore di riprese, infatti abbiamo in lavorazione un 23esimo episodio di due ore per il finale della serie, dunque arriveremo a 24 ore di lavorazione totale."

Oltre al suo lavoro per Lost, Grillo-Marxuach è autore di fumetti, con al suo attivo una propria serie, The Middleman, e sta per fare il suo esordio in casa Marvel con la miniserie Super-Skrull dedicata ad uno dei più micidiali nemici dei Fantastici Quattro, Thor e Capitan Marvel le cui sorti saranno legate a un evento dell'universo Marvel chiamato Annihilation che coinvolgerà i supereroi cosmici. "Beh, mi hanno dato questo cattivo creato trent'anni fa per rinnovarlo e io lo trasformerò in un eroe approfondendone la psicologia. E' eccitante poter avere la possibilità di lavorare su personaggi non propri che sono entrati nel culto dei lettori di comics."

Sul versante attori, invece, si susseguono voci sull'abbandono della serie da parte di Michelle Rodriguez (nella foto) che nella seconda stagione interpreta Ana Lucia, e questo a causa dei problemi legali dell'attrice. Ma Damon Lindelof, co-creatore della serie, ha risposto seccamente. "Sono solo chiacchiere prive di fondamento, in Lost la storia è fondamentale e nessun attore verrà 'ucciso' se non per precise esigenze di copione."

La Rodriguez è stata arrestata in dicembre, alle Hawaii (location della serie) per guida in stato di ubriachezza e dovrebbe comparire davanti al tribunale il 30 marzo prossimo, visto che è ben la terza volta che viene beccata per eccesso di velocità.

La prima stagione di Lost è andata in onda in Italia su Fox Telefilm, e verrà trasmessa a partire da marzo su Rai Due.