Samuel L. Jackson ha dichiarato a SCI FI Wire di aver completato gran parte del suo lavoro di doppiaggio per la miniserie animata Afro Samurai, basata sulla serie della Gonzo comic book con lo stesso titolo. "Penso che andrà in onda alla fine di quest'anno su Spike Tv (nuovo canale USA con programmi action / fantastici in crescita) - ha affermato ancora Jackson - per ora sono stati prodotti cinque episodi, ma se avranno il successo sperato la serie potrebbe continuare."

Jackson da la voce ad Afro, un samurai afroamericano in cerca di vendetta per aver assistito all' uccisione di suo padre quando era un bambino, sullo scenario di un futuristico e affascinante Giappone feudale.

Oltre a dare la voce al personaggio animato, Jackson è coinvolto nella coproduzione della serie insieme alla GDH giapponese e a  Takashi "Bob" Okazaki, creatore del personaggio, ma non basta, a quanto pare è in lavorazione anche una versione live action di Afro Samurai, che ovviamente dovrebbe vedere protagonista proprio Samuel Jackson.

A quanto pare dopo aver provato l'ebbrezza delle coreografie dei duelli con le lightsaber dei Jedi Jackson ha preso gusto a interpretare personaggi combattenti.