Ci sono voluti tre mesi di ricerche e di casting serrato, ma alla fine la WB ha ingaggiato un 28enne alla sua prima esperienza televisiva di nome Will Toale come protagonista per la sua nuova serie action-comic dedicata al re dei sette mari dell'universo DC, ovvero: Aquaman!

La produzione è stata affidata ai noti Alfred Gough e Miles Millar, già responsabili del successo di Smallville.

Toale è nato in florida e finora ha lavorato come modello limitando le sue performance da attore al non trascurabile Un Tram Chiamato Desiderio in una produzione del Broadway's Roundabout Theater insieme a Kristine Nielsen (con lui nella foto).

L'atletico Toale ha superato ben 400 rivali inglesi, australiani, canadesi e statunitensi secondo quanto affermato da Gough.

Il pilota verrò girato a partire da marzo a Miami, e la serie (sempre che il pilota superi l'esame) dovrebbe partire ad autunno 2006 ovviamente per la WB television, andando a ramificare ulteriormente il mondo DC comics (casa che fa parte della grande famiglia WB) dei fumetti televisivi.

Dalle prime indiscrezioni l'alter ego di Aquaman sarà (come nei fumetti) Arthur Curry, un istruttore subacqueo dotato di poteri metaumani e con una mentalità fortemente ecologista.