E se Palpatine non fosse degno di essere l'imperatore? E se Yoda in realtà avesse voluto prendere il posto di Palpatine invece di mettere fine al suo regno? Ipotizziamo che esista un solo lato della Forza, ipotizziamo che per un giorno chiunque abbia la possibiltà di prendere in mano le redini dell'impero e mettere da parte l'imperatore stesso, ipotizziamo che tutto ciò esista e si possa fare. Bene, ora potete spodestare l'imperatore grazie all'aiuto di un eroe starwarsiano e a quello della vostra squadra. Come fare? Basta andare nei giorni 10 e 11 dicembre alla fiera del fumetto Romics presso lo stand Jedi Knights FanClub all'interno dell'area ludica, organizzata dalla Federazione Ludica Romana.

Divisi in squadre e sotto la guida di un personaggio della saga (da Anakin di Episodio III al Conte Dooku, da Yoda a Boba Fett etc...), i partecipanti saranno messi alla prova e dovranno dimostrarsi sensibili al richiamo della Forza affrontando test di abilità di vario genere. La scalata al potere si snoderà poi attraverso un sentiero fatto di scontri con le altre squadre, faccia a faccia con il temibile Vader e chissà, contro l'Imperatore in persona. Non mancheranno agenti di disturbo, possibilità di interferire con le prove degli avversari e momenti di pura e grandissima ilarità grazie soprattutto alla abilità teatrale dei ragazzi del FanClub.

Iscrizione e partecipazione sono gratuite. La squadra vincitrice riceverà in premio dei gadget del Fan Club e gradite sorprese.