E' sul filo della sospensione Threshold, la serie di fantascienza prodotta da Brannon Braga per la CBS. Giunta all'ottavo episodio la serie ha subito uno stop di un paio di settimane, e ora riprende a partire dal 22 novembre spostandosi dal venerdì al martedì.

La serie con cui Threshold ha scambiato lo slot, Close to Home, pare abbia ottenuto un notevole incremento degli ascolti nel nuovo posizionamento al venerdì, non più danneggiata dalla concorrenza di Law And Order: SVU con cui ora dovrà vedersela Braga e soci.

La serie è in effetti piuttosto povera di argomenti originali. Un team di scienziati capitanato da Molly Anne Caffrey (Carla Gugino) e che comprende tra gli altri anche Brent Spiner indaga su una strisciante invasione aliena. Gli extraterrestri sono infiltrati tra di noi grazie a una sorta di virus che trasforma gli esseri umani in una sorta di zombie. Misto infelice di Ultracorpi e X-Files, la serie sembra mancare di un file conduttore chiaro e di una vera idea di fondo. Non mancano comunque i fan, che sono già pronti a organizzare una campagna per salvare la serie se il cambio di giorno non porterà un miglioramento negli ascolti.

"Evidentemente si aspettavano numeri molto maggiori" ha detto Braga, "ma i nostri ascolti sono decenti, e migliorano un pochino ogni settimana". La CBS ha comprato per ora tredici episodi e ordinato altre tre sceneggiature, ma aspetta di vedere come andranno gli ascolti delle prossime puntate per decidere se acquistare o meno anche il resto della stagione, o chiudere la serie anticipatamente.