Vincere una coppa fa sempre piacere, quando la coppa è accompagnata da salame, prosciutto, formaggio grana e vini vari ancora di più. Una delle caratteristiche - apprezzatissime - del premio Galassia è proprio quella di premiare vincitori e finalisti con dei bellissimi cestini pieni delle bontà gastronomiche emiliane e piacentine; un tipo di premio che non dura nel tempo tanto quanto una targa appesa al muro, ma che certamente dà più soddisfazioni, almeno nell'immediato.
Vincitrice del Premio Galassia Città di Piacenza edizione 2005 è risultata Milena Debenedetti, bravissima autrice savonese, collaboratrice di Fantascienza.com per cui seleziona i racconti, già vincitrice di altri premi, tra i quali il Courmayeur, e autrice di racconti pubblicati su riviste e antologie.
Il suo racconto verrà pubblicato su uno dei prossimi numeri di Robot, così come avverrà, secondo la promessa fatta da Vittorio Curtoni, giurato del premio oltre che direttore della rivista, anche per altri tre racconti.
La premiazione si è svolta a Piacenza sabato 12 novembre, in una sala offerta dalla Banca di Piacenza, sponsor del premio, alla quale è seguita la consueta cena con finalisti, giurati e un nutrito gruppo di appassionati giunti da tutta Italia.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID