Dopo una lunga lotta contro un cancro alla testa e al collo, Michael Piller si è spento ieri 1 novembre nella sua casa di Los Angeles.
Michael Piller, nato nello stato di New York nel 1948, è noto ai fan di Star Trek per aver ricoperto molti ruoli chiave in varie serie: dal 1989 al 1994 è stato uno dei produttori esecutivi di The Next Generation per cui ha scritto le storie di Il nemico, Evoluzione, L'attacco dei Borg, Il segreto di Spock, Il guardiamarina Ro e Giovani eroi. Michael è quindi passato a Deep Space Nine come cocreatore della serie e produttore esecutivo dal 1992 al 1995, periodo durante il quale ha anche scritto le storie di L'emissario, Uno strano delitto, Il gioco dei Wadi, Una questione di fortuna e La ribellione; è stato anche cocreatore di Voyager e produttore esecutivo dal 1994 al 1996 scrivendo anche la storia del pilot. Nel 1998 ha scritto e coprodotto il film Insurrection.
Lasciato Star Trek, nel 1999 ha fondato con suo figlio Shawn la Piller2, Inc., una società di sviluppo e produzione di spettacoli televisivi e cinematografici. La coppia è anche cocreatrice della fortunata serie The Dead Zone e di Wildfire.
Prima di dedicarsi a Star Trek, Micheal Piller aveva lavorato come scrittore o come produttore a varie serie, quali Simon & Simon, Miami Vice, Cagney & Lacey e Probe.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID