Sci Fi Channel ha annunciato di aver messo in cantiere la decima stagione di Stargate SG-1 e la terza del suo spinoff, Stargate Atlantis.

La produzione delle due stagioni da venti episodi ciascuna avrà inizio nei primi mesi del 2006 per poter essere poi trasmessi durante le première estive su Sci Fi.

Col raggiungimento della decima stagione, Stargate Sg-1 si appropria del ragguardevole primato di serie Sci Fi più lunga della tv USA, lasciando indietro le varie Star Trek (massimo sette stagioni), The Twilight Zone e anche X-Files, arrivata a nove stagioni. E' da segnalare che la nona stagione di Sg-1 ha avuto una media di 2.4 millioni di spettatori alla setimana (tv via cavo, ricordiamolo) e Stargate Atlantis si è attestata su 2.3 milioni di spettatori per la prima metà della stagione in onda. La produzione delle nuove stagioni verrà affidata sempre a Brad Wright e Robert C. Cooper che reggono il timone delle serie sin dall'inizio, dimostrando che alle volte anche un "parziale successo" cinematografico può diventare una serie di culto se il lavoro su personaggi e storie è svolto con passione.