- Negativo. - Ribatte Talking Cricket. - Shaky Fox e Blind Cat sono due unità cyber dell'avamposto Toyland, che attualmente ha uno status di protettorato indipendente. Nessun ordine d'infiltrazione è partito direttamente dalla Macnoff. -
- Protettorato indipendente? -
- Esattamente, gestito dal Neural-Core Lucygnolo, che ha commissionato il rilevamento della sua attuale posizione all'interno della Deep Blue Fairy. -
Se avessi i coglioni sentirei l'effetto di una stretta. - Parli del sergente istruttore L.T. 07? 5° Compagnia di fucilieri di Toyland? -
- Esattamente: il suo ex-secondo in comando. Come gestore del Neural-Core ha dato disposizioni affinché le difese del settore D venissero abbassate. Lei potrà superare i nostri avamposti periferici senza temere alcun fuoco di contraerea. -
- Il motivo di questa gentilezza? -
- Lucygnolo desidera prendere contatto con lei per la restituzione del materiale rubato. E' stata approntata una piattaforma per il suo atterraggio, le invio le coordinate in chiave non cifrata. -
Stacco il contatto di colpo.
Mi chiedo se quella stupida testa sotto piscio non mi abbia preso in giro.
Nessuno è così imbecille da rischiare due cyborg da spionaggio senza un valido motivo, inoltre non ha senso rubare quella mia merda d'acciaio della Macnoff.
Se voleva essere una sfida personale, rischia di diventare piuttosto pericolosa.
Per lo sfidante è ovvio.
Prendo le informazioni e le sparo a due satelliti militari, controllo incrociato. Nessuna attività nel settore D di Toyland, torrette ad impulsi depotenziate, nessuna traccia di unità cyborg da combattimento. C'è una sorgente di energia in uno spiazzo, basso livello di radioattività, nessuna forma d'armamento sulla struttura in lamiera a due livelli.
Correzione: due unità da combattimento ai piedi della struttura. Armamento leggero e corazze termomimetiche. Sono ladri, non soldati. Il Gatto Cieco e la Volpe Zoppa. Direi che sono prossimo al capolinea.
Lucygnolo. Sparisco qualche anno e tutti si mettono a giocare al Re della Collina.
Lucygnolo, ci siamo trascinati insieme per il deserto ed insieme abbiamo condiviso lo stesso schifo dei laboratori Macnoff.
L'ultima volta che lo vidi fu proprio nell'imboscata al settore Zentra, il discorsetto che avevo interrotto prima. Dovevamo riunirci alle altre squadre tattiche per un assalto alla Deep Blue Fairy. Evidentemente avevamo sottovalutato il sistema informatico del nostro nuovo nemico, dato che finimmo in una colossale imboscata.
Non fu solo un attacco preventivo, ma principalmente selettivo. Una serie di granate al fosforo ci disorientò completamente, mentre droidi corazzati volanti attraversavano le nostre fila, portando via fisicamente alcuni di noi. Persi di vista Lucygnolo quando i cannoni Gau iniziarono a falcidiare ciò che rimaneva della nostra compagnia. Lui era in una pozza di metallo fuso e carne liquida, tutto ciò che restava dei suoi luogotenenti.
Allungò una mano meccanica verso di me, dimenticandosi della legge dei miei Steel Puppet. O vincere, o trascinarsene dietro il più possibile. Rimasi disgustato da lui, quando iniziai la fuga non pensai minimamente di portarmi dietro un simile codardo. Poi uno dei droidi piombò su di me e mi trascinò verso l'alto.
Appresi la verità solo nei laboratori del bunker sotterraneo. Sembra che la Talis, la mamma corporazione del mio gruppo di nati in allevamento, fosse un tempo una sottosocietà della Deep Blue Fairy. Era per conto suo che ci riempiva il liquido amniotico di Ephemeron e Sython, predisponendo i nostri corpi all'integrazione con il metallo. E dopo anni la santa megacorporazione si era decisa e recuperare quei vecchi esperimenti, giunti a maturazione proprio quando i primi corpi da combattimento in nano-macchine erano pronti per l'uso.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID