Cosa puoi dirci sulle tue cover future, sui tuoi progetti personali?
Sto lavorando proprio adesso alla copertina di un nuovo libro per Patricia McKillip. Mi sto anche accingendo a compiere un grande passo: intraprendere formalmente rapporti di lavoro con una Gallery nel tentativo di raggiungere il mercato fantascienza/fantasy in modo più diretto, sia per la vendita di miei dipinti originali, sia per la creazione di stampe a tiratura limitata. Mi muoverò anche sul fronte merchandising, rilasciando licenza per la stampa delle mie immagini per poster ed altri articoli di consumo. Sto poi progettando di creare una serie di lavori tematici, dove per la prima volta nuovi dipinti verranno creati di mia libera scelta e non, diciamo, come copertine oppure libri per ragazzi. Mi sento emozionata, ma anche un po' terrorizzata, in vista di questi cambiamenti... A poco a poco andrò progressivamente allontanandomi dal mercato tradizionale, oltre che dal settore di libri per bambini.
Il 18 ottobre esce in Italia presso Pescamela Edizioni il tuo ultimo libro di illustrazioni La Bella Addormentata. Parlaci della sua storia, della realizzazione del tuo ultimo volume.
La storia inizia all'incirca nella Francia del quattordicesimo secolo e termina nel quindicesimo, quando la principessa si sveglia. Di solito i miei lavori sono ambientati in questo periodo storico, poiché sono sempre stata appassionata di costumi e dettagli architettonici di stile romanico. La vicenda si dipana attraverso un arco temporale di 100 anni, un lasso di tempo nel quale è possibile notare ovviamente un significativo mutamento nelle mode e nell'abbigliamento dei personaggi. Mi piace inserire nel lavoro una base di realtà, una minima collocazione storica. Ciò conferisce un tono e un'atmosfera all'interno dei quali costruisco l'infrastruttura della storia, come il palcoscenico di una commedia nella quale possa poi dare libero sfogo alla mia fantasia. Mi definisco una narratrice, e come ogni buon attore, devo rappresentare il mio soggetto in modo convincente, conferendo credibilità alle scene che dipingo.
Grazie mille, Kynuko, per il tuo tempo e la tua squisita disponibilità. Siamo così onorati di averti ospitato sulle pagine della nostra rivista. Un caro saluto da tutti i tuoi fans italiani!
Il Mondo di KynuKo Y. Craft è in continua evoluzione. Per rimanere sintonizzati con le sue meravigliose creazioni, vi consigliamo caldamente di effettuare un Bookmark del sito ufficiale dell'Artista: www.kycraft.com.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID