John Marco: New Frontier - La fine del gioco
Dopo Lo Sciacallo di Nar prosegue il ciclo "Principi e tiranni", che ha lanciato una nuova voce della letteratura fantasy.
In seguito alla terribile guerra voluta da Arkus, lo Sciacallo di Nar, è fuggito in esilio assieme alla moglie Dyana e alla figlioletta Shani. Con la morte dell'imperatore, a Nar è scoppiata una pericolosa guerra civile: il conflitto è tra i fanatici paladini del vescovo Herrith, fedeli alla Luce di Dio, e gli spietati seguaci del conte Biagio e del suo Rinascimento Nero. Entrambi convinti di dover essere i nuovi sovrani dell'Impero, gli eserciti scatenano una serie di orribili massacri, alimentati dallo sviluppo di portentose macchine da guerra. Nel frattempo, Vantran si vede offerta la possibilità di unirsi a una terza fazione per vendicarsi di Biagio, suo nemico da sempre.
Ma il conte Biagio, un maestro dell'inganno e dell'intrigo, ha in serbo una grandiosa macchinazione per ottenere il potere assoluto, e per attirare i nuovi alleati del principe in una trappola mortale. E per Richius Biagio ha escogitato una punizione particolare: colpirlo nella sua sola debolezza, la figlia innocente…John Marco è nato ed è cresciuto a Long Island, New York.
Influenzato dalle opere di Tolkien, Michael Moorcock e Marion Zimmer Bradley, ha iniziato a comporre il ciclo Principi e tiranni esprimendo nella scrittura tutta la sua passione per l'epica e la storia militare.
Negli ultimi dieci anni Marco ha lavorato nel settore aeronautico e nei computer, ed ha recentemente completato il terzo e conclusivo romanzo del ciclo, dal titolo The Saints of the Sword. Per contattarlo e avere informazioni sulla sua opera si può visitare il sito www.tyrantsandkings.com"John Marco ha raggiunto il livello di scrittori come Robert Jordan, Terry Brooks, Stephen Donaldson e, naturalmente, J.R.R.
Tolkien" Bookpage "Lo Sciacallo di Nar ci ha introdotto in un mondo pieno di intrighi e malvagità, magia e tecnologia, che danno vita a un racconto fantasy dalle qualità uniche. L'ambizione smisurata e i rancori del passato entrano in conflitto, intrappolando Richius Vantran tra il dovere e il desiderio, costringendolo a fare scelte difficili e rischiose. È un'ottima premessa, e sono ansioso di leggere i prossimi romanzi del ciclo Principi e tiranni." Michael A. Stackpole Proseguono le avventure del nuovo equipaggio della Nave Stellare Excalibur nel settore di spazio virtualmente inesplorato sede dell'antico Impero Thalloniano. Mentre i membri dell'equipaggio, elementi tra i più valorosi e capaci mai usciti dall'Accademia della Flotta, ma anche diversissimi tra loro, continuano nel tentativo di amalgamarsi e allo stesso tempo di adattarsi ai modi poco ortodossi del nuovo capitano, Mackenzie Calhoun si trova alle prese con nuovi nemici… mentre quelli vecchi tramano nell'ombra per distruggerlo.
Di fronte alla catastrofe del piú importante pianeta Thalloniano, Mackenzie Calhoun si confronta con il proprio passato, e proprio quando sta per rivelarsi il segreto di quel mondo l'equipaggio della Nave Stellare Excalibur dovrà prepararsi ad affrontare il rischio della totale distruzione dell'antico Impero.
Continuano le avventure del capitano Mackenzie Calhoun e dell'equipaggio della nave U.S.S. Excalibur, in una storia che li porterà in nuovi mondi e in nuove civiltà, alla scoperta di nuove vite, in luoghi dove nessuno è mai giunto prima!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID