Ricomincia la nuova stagione editoriale della Cagliostro E-Press e ricomincia da dove si era interrotta la narrazione prima della pausa estiva. Ecco quindi lo speciale numero uno di Eon, che vede un team creativo d’eccezione incontrarsi per raccontare un colpo di scena avvenuto nei primi anni di Pangea. La storia dai toni cupi e quasi hard boiled, è scritta a quattro mani da Piero Viola, creatore della serie e l’esordiente sceneggiatore Giovanni De Matteo (collaboratore del Corriere della Fantascienza) ed è resa in immagini in 24 tavole a colori sapienti e conturbanti realizzate dal copertinista ufficiale di Eon, Claudio Iemmola. Ecco a voi la storia che ci racconta la fine di un era e l’avvento di un nuovo ordine. A Pangea tra presente e passato. Il protagonista assoluto è Spyros che deve assolvere il suo incarico definitivo che gli permetterà di guadagnarsi il comando dell’Agenzia Abbà. Lo speciale riapre le pubblicazioni Eon che continua con la serie regolare dal numero 10 on line a partire dal 30 settembre.

Ogni quindici giorni, dalla pagina www.latelanera.com/eon, saranno distribuiti su internet gli episodi della serie EON, disponibli come ebook nel comodo formato PDF per un download veloce, gratuito e compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi.

Le puntate precedenti sono ancora disponibili nella sezione arretrati. (www.latelanera.com/eon/arretrati.htm).

LaTelaNera.com, on line dal gennaio 2003, è un sito dedicato alla narrativa horror, noir e fantastica, ricco di interviste, recensioni, racconti, concorsi, lezioni, e una vasta produzione di ebook disponibili gratuitamente al download. Nella sua "edicola virtuale" vengono distribuiti raccolte di racconti, romanzi, riviste, saggi, e fumetti.

La Cagliostro E-Press è la divisione e-comic de LATELANERA.com. Nata dalla collaborazione tra lo Studio Cagliostro e LaTelaNera, la Cagliostro E-Press è una nuova etichetta indipendente di editoria elettronica a fumetti dedicata al mondo dell’e-comic ricco di lettori ma ancora poco frequentato dagli autori esordienti e/o affermati.