Da sabato 8 ottobre alle 21.00 su Fox, il canale delle serie tv di Sky, arriva la settima stagione inedita di una delle serie di fantascienza più longeve e popolari della storia televisiva: Stargate SG-1.

La settima stagione vede il ritorno del dottor Daniel Jackson (interpretato da Michael Shanks), che aveva lasciato la serie nella settima stagione, e il conseguente abbandono del suo sostituto Jonas Quinn (Corin Nemec) che compare solo nel primo episodio. Il termine di questa stagione vedrà la morte di uno dei personaggi regolari.

Gli episodi in onda ad ottobre:

Sabato 8 alle 21:00: Fallen

La squadra, alla ricerca di una misteriosa città, raggiunge un pianeta dove ritrova Daniel Jackson, portato fin lì dalla popolazione locale. Ma Daniel sembra non ricordare nulla

 

Sabato 8 alle 21:50: Homecoming

Gli abitanti di Kelowna chiedono aiuto all'SG-1: Anubis li ha attaccati. Mentre Teal'c cerca alleati, Daniel e Jonas restano bloccati sull'astronave di Anubis e cercano di fuggire.

Sabato 15 alle 21:00: Fragile Balance

Al Quartier Generale arriva un giovane che dice di essere Jack O'Neill. La squadra è incredula, ma poi scopre che è stato un Asgard a far tornare indietro nel tempo il loro colonnello.

Sabato 15 alle 21:50: Orpheus

Teal'c, ferito in missione, perde fiducia nelle sue capacità. Ma quando Daniel in una visione riconosce Rya'C e Bra'tac prigionieri dei Jaffa, affronta con coraggio il nuovo compito.

Sabato 22 alle 21:00: Revisions

L'SG-1 arriva su un pianeta devastato da esalazioni tossiche. La popolazione vive grazie a un sistema chiamato Link, apparentemente responsabile della scomparsa di molte persone.

 

Sabato 22 alle 21:50: Lifeboat

L'SG-1 trova una nave aliena con a bordo molte persone cadute in un sonno criogenico. Anche i membri della squadra perdono conoscenza, e al loro risveglio iniziano i problemi.

 

Sabato 29 alle 21:00: Enemy Mine

Durante gli scavi per trovare una vena di nequadria, l'SG-1 è attaccato da una tribù di Unas che considera quella zona sacra. Ma Daniel, contravvenendo agli ordini, cerca la mediazione

Sabato 29 alle 21:50: Space Race

Per riuscire a vincere una gara nello spazio, il serrakin Warrick chiede aiuto alla Terra in cambio di tecnologia. Il premio per il vincitore è allettante, ma la gara è molto rischiosa