No, non abbiamo un virus nel computer e non abbiamo selezionato il layout di tastiera per l'indonesiano... ci stiamo solo cominciando a cimentare in qualche semplice frase di lingua Goa'uld per salutare come si deve l'ospite d'onore che quest'anno incontrerà i fan italiani di Stargate SG-1 alla quarta edizione della Kree'con, la convention dell'SG-1 Italy Fan Club, che avrà luogo a Chianciano dal 14 al 16 ottobre prossimo.

Tony Amendola, nessuna parentela con Claudio e Ferruccio, americano del Connecticut, ha interpretato ruolo in parecchi film per il cinema (tra i quali La maschera di Zorro) e ha fatto tantissima tv. Il ruolo per il quale è più amato dai fan è quello di Bra'tac, l'anziano jaffa (133 anni) mentore e maestro di Teal'c, che compare in quasi tutte le stagioni del telefilm; ha lavorato comunque anche in Babylon 5 e Angel. Persona simpatica, alla mano, Amendola parteciperà alla convention anche grazie alla collaborazione del club Deep Space One che ha dato una mano a contattarlo e a organizzare l'evento. Sul numero 43 di Robot è apparsa una intervista a cura di Roberto Taddeucci con questo attore.

Un motivo in più quindi per partecipare a questa bella convention, che già l'anno scorso aveva avuto un ospite importante come l'astronauta Guidoni, e che garantisce sempre tre giorni di relax e divertimento per tutti gli appassionati di Stargate SG-1 e Atlantis.

Per tutte le informazioni relative a costi e iscrizioni consigliamo di visitare il sito della convention all'indirizzo www.sg1italy.net/kreecon/.