Per il secondo fine settimana consecutivo Batman Begins è volato alto, mantenendo il primo posto della classifica dei film più visti sia oltreoceano che in molti altri paesi. Negli Stati Uniti il film di Christopher Nolan ha aggiunto altri 26 milioni di dollari al suo incasso, raggiungendo quello complessivo di oltre 120 milioni di dollari in dodici giorni. Se a questi aggiungiamo gli oltre 83 milioni di dollari racimolati nelle altre nazioni vediamo che il film ha già superato la soglia dei 200 milioni di dollari d’incassi, automatico benestare per la messa in cantiere di un nuovo seguito. Che infatti è già stato annunciato.

Christian Bale, Michael Caine e Morgan Freeman sono già stati confermati per un secondo film mentre pare che sia stata scaricata senza troppi complimenti Katie Holmes che non dovrebbe ritornare a vestire i panni di Rachel Dawes. Secondo la solita fonte ben informata che non vuole essere nominata alla Warner Bros sarebbero un po’ irritati per il fatto che la sua iper-pubblicizzata love story con Tom Cruise ha fatto slittare l’interesse dei media dal film (che lei era chiamata per contratto a promozionare) alla sua vita privata. “Holmes nel sequel non ci sarà” ha dichiarato l’innominato vicino alla produzione, aggiungendo che “il prossimo interesse romantico sarà un’attrice molto più forte. Alla Warner sono felici che l’attenzione si concentri su chi interpreterà il Joker, piuttosto che su Katie e Tom.”

A parte la buona tenuta del nuovo inizio dell’uomo pipistrello nel week end appena passato hanno registrato buoni incassi sia Bewitched, nuova cine-versione della serie televisiva Vita da strega, con Nicole Kidman, Will Ferrell, Shirley McLaine e, ancora, Michael Caine. Il film ha debuttato al secondo posto con un incasso di oltre 20 milioni di dollari. Al terzo è scivolata la commedia romantica thriller d’azione Mr. And Mrs. Smith, con la coppia Brad Pitt e Angelina Jolie, che ha già incassato oltre 120 milioni di dollari. La nuova versione del maggiolino matto Herbie: fully loaded, della Disney, ha sgommato al quarto posto con quasi 13 milioni di dollari mentre il nuovo apocalittico film sugli zombi di George Romero Land of the dead si è piazzato al quinto posto con poco più di 10 milioni di dollari (a fronte di un costo di circa 15 per realizzarlo). Niente male.