Corre l'anno 2377, l’ultimo in compagnia delle mirabolanti avventure della U.S.S. Voyager, ormai da tempo dispersa in un'area di spazio sconosciuta e ostile. Negli episodi della stagione finale vedrete alcuni terribili ufficiali olografici della Flotta Stellare, il Dottore intrappolato nel corpo di Sette di Nove e dei Klingon erranti da molti anni nel Quadrante Delta, a bordo di una nave antiquata e adoratori di un figlio non ancora nato. Ad ostacolare ulteriormente l’agognato ritorno a casa dell’equipaggio del capitano Janeway ci penserà poi una disperata Regina Borg, determinata ad assassinare i suoi droni per fermare il dilagare dell'individualità di cui giovano gli occupanti dell'Unimatrice Zero. Da questa esperienza Sette di Nove uscirà cambiata per sempre, tanto da riuscire ad avere un'inattesa relazione romantica con un altro membro dell'equipaggio. E non si tratta di colui che temporaneamente prende possesso del corpo dell'ex drone.

Valutazione tecnica

E anche Voyager finisce con un cofanetto straordinario, forse, superiore ai suoi predecessori per un grado di cura e di dettaglio maggiori. Da non perdere!

Extra

Affrontare coraggiosamente l’ignoto:

Stagione 7; La Capsula del Tempo di Voyager: il Dottore olografico; Ritorno a casa: l'ultimo episodio; Scienza vera con Andrè Bormanis; Dietro le quinte dell'Invasione Borg in 4D; Dentro il dipartimento scenografico

di Voyager; Storyboard; Galleria Fotografica; Trailer di Star Trek: Deep Space Nine

in DVD; The Next Generation in DVD; Serie Classica in DVD.