E' forse l'autrice italiana del fantastico più nota, insieme a Nicoletta Vallorani. Scrittrice affermata, nota da anni per i suoi romanzi storici e fantasy pubblicati da Longanesi, Sonzogno e Mondatori, vincitrice per ben tre volte del Premio Italia con L'ultima terra oscura, I cieli dimenticati e La porta sulla notte, nota anche all'estero e affermata nel mercato editoriale tedesco, Mariangela Cerrino sarà la protagonista di un incontro organizzato dalla Biblioteca civica Lelio Basso di Trofarello, comune in provincia di Torino, in collaborazione con Codess Cultura cooperativa, all'interno del secondo ciclo denominato Pomeriggio d'autore.

Si tratta di incontri sul mestiere della scrittura, un ricco calendario di appuntamenti pomeridiani con scrittori noti ed esordienti disposti a raccontarsi e a condividere con il pubblico esperienza e passione, che si svolgono nei mesi di aprile e maggio. Tra gli altri autori Luca Bianchini e Alessandro Perissinotto.

L'incontro con Mariangela Cerrino, intitolato Storie di dei di draghi e di magia, si svolgerà sabato 14 maggio 2005, dalle ore 16. L'ingresso è libero. La biblioteca si trova in via Cesare Battisti 25, a Trofarello, tel. 011 6499066. Altre info su www.comune.trofarello.to.it/contents/biblioteca.php.