"La chiusura di Enterprise? Tutta una montatura." Questa la clamorosa rivelazione riportata oggi da alcuni siti Trek e ripresa dal blog di un anonimo dipendente della Paramount, che si firma "Star Bee", e che sarebbe a quanto pare uno degli addetti ai set (forse un aiuto carpentiere), insomma non uno dei nomi che compaiono nei titoli di testa e certo uno che non sarà mai invitato a una convention come ospite d'onore, ma ugualmente una persona molto bene informata dall'interno.
Secondo Star Bee il clamore nato attorno alla chiusura di Star Trek Enterprise sarebbe stato montato ad arte, quando la serie era già in procinto di essere venduta a un'altra emittente, forse lo stesso Sci Fi Channel. Berman e gli altri dirigenti della Paramount avrebbero prima dato la notizia della rinuncia di UPN a proseguire con Enterprise, notizia peraltro fondata visto che effettivamente la rete televisiva non ha rinnovato il contratto, e poi finanziato e in qualche modo diretto le iniziative del gruppo "Save Star Trek" su richiesta dell'acquirente della serie per ottenere un effetto pubblicitario utile per rilanciare la serie sul suo nuovo canale. I set che, com'è noto, sono stati trasportati in Canada, sarebbero stati trasferiti non per un'improbabile immagazzinamento oltre confine, ma per essere rimontati nei nuovi set di Vancouver, dove grazie ai costi inferiori vengono lavorate molte produzioni televisive (come per esempio proprio Stargate SG-1, prodotta da Sci Fi Channel).
Le manifestazione per le strade e davanti al Kodak Theater alla notte degli Oscar sarebbero state possibili grazie a facilitazioni preparate dallo stesso staff della Paramount. La stessa donazione da parte di un "industriale dell'industria aerospaziale" a favore della ripresa di Enterprise sarebbe stata smentita da entrambi i possibili candidati, Paul Allen e Richard Branson, confermando l'ipotesi della montatura.
Che abbia detto la verità o meno, l'anonimo "Star Bee" correrà certamente gravi rischi di persecuzione legale da parte della Paramount. Vedremo nelle prossime ore quali potranno essere gli sviluppi di questa vicenda.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID