Esce questo mese in libreria Blade Trinity, il libro tratto dal film di David S. Goyer nelle sale in questi giorni. Il film è il terzo dedicato al personaggio dei fumetti Marvel creato da Mary Wolfman e Gene Colan, ed è prodotto dalla New Line Cinema. Il romanzo è firmato da Natasha Rhodes, scrittrice specializzata in riduzioni narrative di film.

Ecco la quarta: Blade, il diurno, il vampiro cacciatore di vampiri, ritorna. Sotto inchiesta, incastrato per una serie di brutali omicidi, Blade si unisce ai Nightstalker, un gruppo di umani cacciatori di vampiri, per seguire la rossa linea di sangue lasciata da... una leggenda.

I vampiri sono a un passo dallo svelare il segreto, a lungo cercato, che consentirà al popolo della notte di camminare alla luce del sole. Se questo accadrà nessuno potrà fermarli. Ancora una volta Blade deve trovare il modo  di farlo. Se non ci riuscirà l'umanità dovrà servire nuovi padroni.

Blade: Trinity di Natasha Rhodes (Blade: Trinity, 2004), traduzione di Claudio Colombo, Catia Lattanti, Giampiero Roversi e Marco Santagostino, Hobby & Work, pag. 315, euro 12,90.