Gary Oldman, che interpreta il ruolo del tenente James Gordon nel film Batman Begins tratto dal graphic novel Batman Year One ha rivelato in un'intervista a Sci Fi Wire qualche dettaglio sul film: in particolare, ha raccontato che in una scena si troverà a guidare la nuova Batmobile. Finora Oldman è entrato nel veicolo solo per alcune riprese necessarie per gli effetti speciali e non è ancora riuscito a prendere la macchina per fare un giro. "Guiderò la macchina del film" ha detto durante un intervallo delle riprese vicino a Londra. "Sono davvero uno dei pochi personaggi che possono dire di averlo fatto."

Batman (Christian Bale) lancia a Gordon le chiavi della Batmobile in una scena chiave verso la fine del film, una scena che ha richiesto a Oldman più di un tentativo perché quando le chiavi arrivavano non riusciva ad agguantarle. "E' grande riuscire a guidare la batmobile... vorrei che me ne dessero una da portare a casa. Dopotutto credo che ne abbiano fatte sei o sette" ha aggiunto sogghignando.

Oldman, apparso recentemente in Harry Potter and the Prisoner of Azkaban nella parte di Sirius Black, interpreta il personaggio che i lettori di Batman conoscono come il Commissario Gordon, ma in una versione più giovane. "Anche la sua storia deve avere un inizio, no?" ha detto Goldman, che ha ammesso di non conoscere gran che i fumetti dai quali il film è tratto. "Il mio Gordon non ha ancora i capelli grigi. Magari li avrà al prossimo film" ha detto Oldman, che ha anche ammesso di essere rimasto stupito dalla grande quantità di materiale biografico presente in internet riguardo a Gordon. "Sono stupefatto di quanto sia dettagliata la biografia di Gordon."

Batman Begins, diretto da Christopher Nolan, uscirà il 17 luglio di quest'anno in contemporanea in molti paesi, tra i quali (ed è una piacevole sorpresa) anche l'Italia.