L'affidabilità delle previsioni riguardo ai palinsesti televisivi è simile a quella delle previsioni del tempo: se un film è in programma per la serata è possibile che vada in onda. Se è in programma per qualche giorno più in là siamo già nel campo della speculazione, se poi si parla della prossima estate azzeccarci è come giocare al Superenalotto. Solo che si vince di meno.

Messe quindi le mani avanti su questo genere di notizie, pare che, secondo Sorrisi e Canzoni, l'estate prossima Rai Due dovrebbe riprendere a mandare in onda Stargate SG-1 come ha fatto questa estate, anche se con un grosso "buco olimpico" in agosto.

I fan della serie dotati di parabola possono comunque continuare a godersela su Fox Telefilm, e possono apprezzare il fatto che Sci Fi Channel ha confermato sia SG-1 che Atlantis per una nuova stagione, visto il successo sia della serie originale che del suo spin-off, che al momento sono di gran lunga le serie di fantascienza più seguite dal pubblico.

SG-1 raggiungerà quindi il ragguardevole numero di 9 stagioni, raggiungendo X-Files nella classifica dei serial sci-fi più longevi, mentre Atlantis sarà al secondo anno.

Non dovrebbero esserci problemi per il rinnovo del contratto al cast dei due telefilm.