Non di rado capita che diverse convention, le cui date sono state magari decise mesi e mesi prima, si sovrappongano impedendo così a ospiti e partecipanti di essere presenti a entrambe. Per una volta gli organizzatori di una convention hanno avuto il buon senso di accorgersene per tempo e spostare la data. Così gli organizzatori di Deepcon, che anche quest'anno ospita al suo interno l'Italcon, hanno deciso di spostare la data della convention di una settimana per evitare la sovrapposizione con il Grand Slam di Pasadena, che avrebbe impedito a molti ospiti di partecipare.

Le nuove date della DeepCon 6/Italcon 31 sono quindi dal 17 al 20 marzo 2005.

C'è anche qualche cambiamento negli ospiti. John deLancie quest'anno non potrà partecipare per nuovi impegni di lavoro; al suo posto però ci sarà un attore regolare di Star Trek Voyager, Garrett Wang, che ricopre il ruolo del guardiamarina Harry Kim.

Ha confermato la sua presenza Jeremy Bulloch, interprete del primo Boba Fett nella saga di Guerre Stellari.

Tra gli altri ospiti Larry Nemecek, autore del The Next Generation companion e grande conoscitore del mondo trek, Lolita Fatjo, ormai una "regular" della convention che terrà un workshop di sceneggiatura, Carlo Cosolo, adattatore tra le altre cose di Chronicles of Riddick e La maledizione della prima luna.

E ospite della DeepCon sarà anche l'astronauta Umberto Guidoni, che oltre ad aver volato due volte nello spazio è un vero appassionato di fantascienza e di Star Trek.

La convention vedrà la partecipazione di altri ospiti da confermare.