Sarah Michelle Gellar, la protagonista di Buffy the Vampire Slayer, sembra avere qualche problema di rapporto con i fan di oltreoceano. Se da un lato la giovane attrice resta affezionata al personaggio che l’ha portata al successo, dall’altro trova abbastanza difficile affrancarsi da questo ruolo e venire incontro alle richieste degli oltranzisti. Uno dei motivi del contendere è stata l’assenza dei suoi commenti tra i contenuti speciali dei DVD della settima e conclusiva stagione che saranno in vendita per Halloween. La Gellar ha dichiarato: “L’assenza non è dovuta a una mia mancanza di interesse, ma alla mancanza di tempo. Di solito i commenti vengono registrati durante la lavorazione dello show ma a quell’epoca io spesso ero in contemporanea su tre set e quindi se anche qualcuno avesse provato a dire ai produttori - ci serve Sarah per un paio d’ore di commenti - il tutto sarebbe passato sotto silenzio, e, sinceramente, se avessi avuto del tempo libero l’avrei usato per riposarmi. Vi garantisco che ero esausta.”

“Abbiamo concluso la serie quando eravamo al top, e l’abbiamo conclusa, a mio giudizio, bene. Ora non ho intenzione di legarmi più con contratti esclusivi di serie per un po’. Ci sono state anche voci riguardanti una serie animata su Buffy, ma io non ho ricevuto nulla di concreto, e non mi piacerebbe. Far tornare Buffy e dotarla di poteri magici non è la stessa cosa, la forza della serie stava nel rendere reali i demoni che ogni adolescente affronta al liceo.”

Queste dichiarazioni, tuttavia, non soddisfano lo zoccolo duro dei fan USA che si sentono traditi dalla Gellar al cui dicono di aver tutti contribuito sostenendola. Sui forum una delle voci più insistenti riguarda le pretese economiche dell’attrice che avrebbero affossato la serie costringendo il creatore/produttore Joss Whedon a chiuderla prematuramente, e che sarebbero la reale ragione per cui la Gellar non ha intenzione di riprendere il personaggio.