Ebbene sì, lo abbiamo rifatto. O meglio, stiamo per rifarlo. HM Horror Magazine è partito da neanche sei mesi e Delos Network è già in procinto di aggiungere un nuovo, importantissimo nodo alla sua rete: ThrillerMagazine, il portale dedicato al thriller e al noir, che completerà la gamma di siti dedicati alla letteratura (ma non solo) di genere. Il sito è al momento in preparazione, sotto la cura di Mauro Smocovich, che ha già raccolto attorno a sé una nutrita redazione, che comprende nomi importanti come quelli di Carlo Lucarelli, Tecla Dozio, Luca Crovi, Giampiero Rigosi, ma che non si ferma e vuole completare l'organico con altri collaboratori, inclusi appassionati che abbiano voglia di cimentarsi nel lavoro (non pagato, ma di grande soddisfazione... :-) ) di giornalisti online, andando a completare quell'organico che ogni giorno pomperà notizie, recensioni, articoli per far diventare ThrillerMagazine il punto di riferimento di tutti gli appassionati del giallo, l'equivalente poliziesco del Corriere della Fantascienza, di FantasyMagazine e di HorrorMagazine. Il nuovo sito si sovrapporrà solo in minima parte all'altro portale del giallo già pubblicato dalla nostra rete, la SherlockMagazine.it, un sito che è dedicato oltre che al personaggio di Conan Doyle anche al giallo classico, ad autori come Agatha Christie o Georges Simenon, che non sono il terreno cercato da ThrillerMagazine. Che invece si muoverà con grande padronanza sul thriller alla Deaver, sul giallo italiano alla Lucarelli e alla Fois, sulle ultime tendenze del noir.

“Contiamo di offrire molto materiale interessante – dice Mauro Smocovich - come una sezione che tratterà di quello che succede nei commissariati di polizia: aneddoti, articoli, indagini e procedure investigative. Non mancheranno tutte le novità che arrivano in libreria e al cinema riguardo il thriller e il noir, così come articoli di approfondimento sui misfatti della cronaca nera e i piccoli orrori quotidiani”.

Insomma: come nel miglior stile Delos Books, tanta carne al fuoco. Chi è interessato a far parte della squadra può scrivere a redazione@thrillermagazine.it.