screenWEEK è un nuovo progetto editoriale online dedicato al cinema. Disegnato su un'immaginaria linea di confine tra il recente passato e un futuro prossimo dell’editoria internet che sfrutti in pieno le potenzialità della banda larga, è un "videosettimanale" online interamente dedicato al cinema.

Tutto realizzato in flash, quindi ricco di animazioni, effetti, giochi grafici, screenWeek cerca di trasmettere le emozioni del cinema e dei film che presenta attraverso un mezzo che è qualcosa di diverso sia dal giornale o dal sito giornalistico sia dalla televisione.

Un approfondimento editoriale completamente centrato sull'esperienza visiva, sull'immagine fotografica a video e, fin dove sarà possibile, sul video stesso cuore di un flusso di informazioni essenziali, sintetiche ed efficaci, selezionate per raccontare il bello che può esserci in ogni film.

Un prodotto che può essere fruito in modo sequenziale, godendosi il piacere del farsi raccontare una storia, con intervalli pubblicitari che possono essere un'esperienza visiva e di intrattenimento a se stante, con un linguaggio innovativo tutto da sperimentare.

screenWEEK è on line ogni giovedì e per ogni settimana a partire dal 15 settembre, sotto la direzione editoriale di Davide Dellacasa e la direzione artistica di Silvia Saba. Questa settimana il numero ospita uno speciale su Io, Robot, il colossal (vagamente) ispirato ai racconti di Isaac Asimov.

L'indirizzo è www.screenweek.it.