Nonostante l'intenso allenamento acrobatico a cui si è sottoposta in vista dell'inizio delle riprese l'attrice Charlize Theron (premio Oscar quest'anno per Monster) è incorsa in un incidente durante la lavorazione del film di fantascienza Aeon Flux. Il film è in avanzata fase di riprese a Berlino ma la produzione si è dovuta fermare a causa di un imprevisto avvenuto mentre si stava girando una sequenza in cui all'attrice era richiesta una certa prestazione fisica. L'infortunio, al collo, ha costretto la protagonista del film a lasciare l'Europa e rientrare a Los Angeles: non si è reso necessario un ricovero ospedaliero tuttavia l'accadimento ha costretto Theron ad una pausa forzata di qualche settimana.

Aeon Flux è il nome della sexy guerriera del futuro parte di un commando di ribelli che guida la resistenza in una società del 25esimo secolo dove vige un regime che comanda sui sopravvissuti ad un'epidemia che ha decimato la popolazione mondiale, costretti ormai a vivere in una città-bolla accuratamente isolata dall'esterno. La serie originale a cartoni animati creata da Peter Chung e prodotta da MTV nel 1995 durò una sola stagione diventando però all'istante un piccolo cult. Questa versione live action per il grande schermo è diretta da Karyn Kusama (Girlfight) ed oltre alla Theron ha tra i protagonisti anche un'altra ottima attrice come Frances McDormand (Fargo) nel ruolo del boss di Aeon. La sceneggiatura del film è opera della coppia Phil Hay e Matt Manfredi (Lo smoking). La produzione si annuncia di un certo impegno, visto il coinvolgimento di compagnie come la Walhalla Motion Pictures (Armageddon) e Lakeshore Entertainment (Underworld). Distribuisce negli USA la Paramount.

Tornando all'incidente avvenuto sul set il compagno di Charlize Theron, l'attore Stuart Townsend (La regina dei dannati), ha annunciato che l'attrice avrà da ora in poi una clausola di "no stunts" in tutti i futuri contratti, giusto per evitare incidenti come questo. Dopo l'interruzione forzata la lavorazione della pellicola è comunque ripresa regolarmente. Salvo altri intoppi l'uscita nelle sale è per l'anno prossimo.