Abbiamo scoperto un po' in ritardo questa bellissima rivista, Cult Fiction, edita dalla Xenia Edizioni, che ricalca il modello della rivista inglese SFX mantenendone lo spirito brillante ed entusiasta, ma allargando il campo d'azione dalla fantascienza al cinema e alla televisione di genere in senso lato. Molta fantascienza, fantasy e horror, quindi, ma anche poliziesco, azione e altro.

Il formato grande, la carta patinata, l'interno tutto a colori fanno di questa rivista un vero piacere per gli occhi, i servizi accurati, le anticipazioni, le recensioni di film, telefilm, libri, giochi ne fanno un prodotto da gustare un po' per volta e tutto da leggere.

La periodicità è mensile, ma questo è un numero speciale estivo, più corposo del normale. In copertina C.S.I., la serie dedicata alla polizia scientifica di Las Vegas che conta ormai due spin off ambientati a Miami e New York. E poi articoli su Vin Diesel (e un'anticipazione di Chronicles of Riddick, in uscita a fine estate), un reportage dalle "strade del cinema" lungo le freeway americane, anticipazioni, notizie, recensioni. E anche un racconto di fantascienza.