Non è ancora il caso di fare i salti di gioia, ma almeno una possibilità, per quanto esile, che possa vedere di nuovo la luce una serie di Star Trek come si deve, possiamo dire che c'è.
J. Michael Straczyncki, creatore di quella che molti considerano la miglior serie tv di fantascienza, Babylon 5, e conosciutissimo anche nel mondo dei fumetti per il suo lavoro sui personaggi Marvel e in particolare sull'Uomo Ragno, ha ammesso su un newsgroup di aver preparato, insieme al creatore di Dark Skies Bryce Zabel, un trattamento per una nuova serie di Star Trek. Un trattamento è sostanzialmente un soggetto molto particolareggiato, nel quale sono descritti, oltre all'idea di fondo, tutti i personaggi, le ambientazioni e i dettagli tecnici per la produzione.
Straczynski ha presentato il trattamento alla Paramount all'inizio dell'anno; che sorte abbia avuto - o debba avere - è naturalmente impossibile saperlo. Pare che la Paramount abbia chiesto trattamenti a diverse persone (incluso, pare, William Shatner), probabilmente nell'ipotesi di una chiusura di Enterprise, che comunque difficilmente verrà portato avanti oltre la quarta stagione, la cui produzione è necessaria per poter rivendere la serie in syndication.
In precedenza Straczynski era stato anche contattato dalla Paramount per assumere il ruolo di produttore esecutivo di Enterprise, ma aveva declinato l'offerta.
Per il prossimo anno comunque un cambio al vertice c'è già stato: Brannon Braga ha "fatto un passo indietro" tornando a occuparsi del semplice lavoro di sceneggiatore; il suo posto come produttore esecutivo, a fianco di Rick Berman, è stato preso da Manny Coto. Straczynski ha anche commentato questo cambiamento, dicendo che Coto - che aveva già firmato diverse storie della terza stagione - è un ottimo sceneggiatore e se lasciato libero di muoversi potrà dare un eccellente contributo alla serie.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID