Anno 2371. Durante un inseguimento ad una nave di ribelli Maquis, la nave spaziale della Federazione Voyager viene intrappolata da uno strano fenomeno e scagliata dall'altra parte della galassia, a 70.000 anni luce dalla Terra. I sopravvissuti dell'equipaggio della federazione e della nave ribelle si trovano così costretti a unire le forze e a bordo della Voyager si mettono sulla rotta verso casa. Dovranno attraversare una parte ancora sconosciuta della galassia, con civiltà e razze aliene mai viste prima, nuovi pericoli e nuovi nemici da affrontare, ma anche attraversare luoghi inesplorati nel più tradizionale spirito di Star Trek ed arrivare... là dove nessuno è mai giunto prima!

Valutazione tecnica

Un cofanetto straordinario vincitore dell'Italian Dvd Award per quello che riguarda il packaging, con - come extra - due puntate di culto della serie classica. Decisamente un ottimo inizio per un'altra serie ottima di pubblicazioni in Dvd.

Extra

Affrontare coraggiosamente l'ignoto: prima stagione, La capsula del tempo di Voyager: Kathryn Janeway, Il primo capitano: Bujold, Riflessioni del cast: prima stagione, In esterni con i Kazon, Allarme rosso: effetti speciali prima stagione, La partenza di Voyager sul Web, Scienza vera con Andrè Bormanis

Star Trek: The Experience a Las vegas, Trasmissioni perdute dal quadrante Delta, Extra Dvd con due episodi della Serie Classica: Arena / Uccidere per Amore, il trailer di Deep Space Nine.