Allo scoccare della mezzanotte (l'ora perfetta per un sito come questo) tra venerdì e sabato ha aperto HM HorrorMagazine, il sito della Delos Books dedicato all'orrore. Con questo sito si completa il trittico di news magazine dedicati al fantastico, insieme al Corriere della Fantascienza e a FantasyMagazine. Alla testa di una ciurma di redattori agguerrita e già folta due loschi figuri, Ivo Torello e Sergio Cicconi, tra l'altro vincitori ex aequo del premio Lovecraft di quest'anno (il loro exploit in questo premio è stato tra l'altro uno dei motivi che ha portato i responsabili di Delos Books a proporre proprio a loro la cura del sito).

La struttura è la stessa delle altre due testate e di SherlockMagazine: tante notizie, recensioni, ma anche approfondimenti e racconti. "Vi mostreremo l'orrore a 360°" dicono i curatori nel messaggio di apertura. "Questo è il nostro obiettivo. Ci saranno Lovecraft e King, Cronenberg e Barker, certo, e tutta la new wave italiana, ma trovere anche pittori allucinati e scienziati pazzi, troverete i Fight Club di Palahniuk e il Texas di Joe Lansdale, la surrealtà di racconti scritti da uomini e da scarafaggi, troverete libri maledetti in formato ebook, troverete il soprannaturale - quel ghost in the shell che ad altri manca - e la cruda realtà che a tutti i giorni appartiene solo perché spesso il nostro mondo pare l'inferno dantesco; troverete pagine di lucido delirio e, come detto, l'estensione del dominio della paura anche oltre i confini entro i quali la si vorrebbe relegare. Ci saranno la carne, la morte e il diavolo in quantità che a qualcuno potrebbero sembrare persino indigeste. Ci sarà da divertirsi."

Non ne dubitiamo. L'indirizzo da aggiungere ai bookmark è facile www.horrormagazine.it. Da oggi occorrerà farci un giro ogni mattina.