Eravamo rimasti alla fine della quarta stagione, con una puntata finale che era la prima parte di un cliff hanger, ovvero uno di quegli episodi di cui la prima parte è l'ultimo episodio di una stagione e la seconda è il primo della stagione successiva.
Stagione successiva, però, che non è mai stata prodotta, lasciando i fan a bocca asciutta e con un episodio privo di conclusione.
SciFi Channel è corso in soccorso degli appassionati, e ha annunciato che verrà prodotta una miniserie che prenderà avvio dall'episodio lasciato in sospeso.
Dopo aver rilanciato BattleStar Galactica e aver salvato serie storiche come Babylon Five (della quale produsse la quinta stagione) e Stargate SG-1, il canale monotematico di proprietà della Universal raccoglie ancora una volta i cocci di una serie seguitissima ma abbandonata dalle emittenti generaliste.
La miniserie si intitolerà Farscape: Peacekeeper War e si prevede che venga mandata in onda verso la fine dell'anno in corso. Sarà una miniserie di quattro ore e farà tornare insieme i protagonisti della serie, John Crichton (Ben Browder), Aeryn Sun (Claudia Black) e il resto dell'equipaggio del Moya.
Il creatore di Farscape, Rockne O'Bannon, e il produttore esecutivo David Kemper hanno scritto la sceneggiatura, mentre la regia sarà affidata a Brian Henson. La produzione è della Jim Henson Company e della Hallmark Entertainment, produttore esecutivo Robert Halmi Jr.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID