Venerdì il Corriere non uscirà, ci troverete online con il nuovo numero solo lunedì prossimo, con tutti i risultati del premio Italia e un primo bilancio sulla convention.

Da giovedì all'alba saremo in viaggio per raggiungere prima Roma e poi Fiuggi, dove nel pomeriggio comincerà la quinta Deepcon, ovvero la prima Xenacon, ovvero la trentesima Italcon.

Molti gli appuntamenti da non perdere alla convention: come i mini show degli attori Ethan Philips (Neelix di Voyager) e Paris Jefferson di Xena, per non parlare dello scrittore inglese Ian Watson che promette il suo ormai famoso show durante il quale viene posseduto nientemeno che dallo spirito di H.G. Wells!... e non finisce qui, perché ci sarà anche una sorpresa per il venerdì sera (noi già sappiamo, ma non riveliamo!).

La Delos Books presenterà il libro di Angelica Tintori Star Trek Lo specchio dell'America, che uscirà in maggio, il libro appena uscito di Vittorio Catani Vengo solo se parlate di Ufi, di Robot insieme al direttore Vittorio Curtoni, e proporrà una "merenda fantasy" (con dolci e bevande di origine tolkieniana più o meno genuina, ma di certo golosi) per parlare un po' di FantasyMagazine e di una nuova testata che sarà annunciata ufficialmente.

Sabato il clou con la sfilata in costume, la cena di gala e la cerimonia di presentazione dei Premi Italia, ai quali il Corriere della Fantascienza (insieme a Delos, Nova SF* e Fantasy Magazine) concorre nella categoria miglior rivista.

Noi saremo in giro per la convention e faremo volentieri due chiacchiere con chi vorrà farci un saluto. Ci vediamo a Fiuggi!