È da quasi sei mesi ormai che GSNer (www.guerrestellari.net), il portale italiano di Star Wars più visitato d'Italia, si è trasformato completamente. Ma la grafica ora è solo un piacevole contorno animato al cuore in php.

Grazie a questa tecnologia è ora possibile iscriversi gratuitamente ed accedere alle ricche sezioni del sito: news, spoiler, articoli, i saggi dello SW Athenaeum, fan fiction e anteprime uniche, una galleria multimediale con oltre 5.000 immagini tratte dal mondo di Star Wars (che arriverà presto a 40.000) e la possibilità di dialogare in tempo reale con i visitatori della vasta comunità tramite comlink, chat e forum. L'interattività del sito è piaciuta, lo dimostrano gli oltre 2700 iscritti raggiunti in soli 6 mesi. Gli stessi utenti sono in grado di arricchire il sito con racconti, media, news, fanart e possono commentare ogni file tramite l'interfaccia del sito.

L'ultima sezione appena nata, però, non se l'aspettava nessuno! una parodia del sito stesso in versione "deformed" vi aprirà una porta di servizio sul mondo di Star Wars più sconosciuto.

GSNet Humour ovvero il portale delle "tavanate stellari", nel quale Star Wars e GuerreStellari.Net stesso vengono presi in giro, parodiati, demitizzati all'insegna di una feroce autoironia. Vi sono raccolte tutte le vignette più divertenti del panorama italiano su Star Wars e molte inedite invenzioni dello stesso ideatore della sezione (Davide "Boba Fonts" Canavero). Una tappa fondamentale per qualunque amante di fantademenza, anche chi Star Wars non lo ama alla follia.

Il link diretto alla sezione è: www.guerrestellari.net/humour/.